ALLEGATI

Scarica qui il programma dei sei itinerari prenotabili contattando Bus Company Scarica qui il programma dei sei itinerari prenotabili contattando Bus Company
Un'opportunità da cogliere subito, con prezzi "anticrisi" veramente per tutti!

ALLA SCOPERTA DELLE TERRE ALTE: ''UNA MONTAGNA PER TUTTI'' TI PORTA IN VIAGGIO CON UNCEM E BUS COMPANY

Bambini protagonisti alla Fiera della Toma di Usseglio


L'Uncem Piemonte ti porta in montagna con gli itinerari della Bus Company-Linea Verde Giachino inseriti nel catalogo turistico "Una montagna per tutti". Sei proposte aperte alle prenotazioni di singoli e famiglie (non necessariamente in gruppo) con partenza da Torino:

o   Dal 2 all'8 luglio, soggiorno di sette giorni (sei notti) in Val Varaita (450 euro con pensione completa, viaggio in pullman ed escursioni comprese); prenotazioni entro il 20 giugno.

o   Dal 23 al 29 luglio, soggiorno di sette giorni (sei notti) in Valle Grana (450 con pensione completa, viaggio in pullman ed escursioni comprese); prenotazioni entro il 13 luglio.

o   Domenica 15 luglio, giornata a Usseglio per la Mostra della Toma di Lanzo (19 euro il costo); prenotazioni entro il 6 luglio.

o   Domenica 16 settembre, giornata a Perosa Argentina per la rievocazione storica "Il Dono del formaggio" (19 euro il costo); prenotazioni entro il 6 luglio.

o   Domenica 7 ottobre, giornata a Rossana, in Valle Varaita, per la fiera del Bulè, "il re della Valle" (19 euro il costo); prenotazioni entro il 1° ottobre

o   Domenica 18 novembre, giornata a Caraglio, per la Festa dell'aglio (45 euro il costo).

Per prenotare tutti gli itinerari e ricevere informazioni è possibile contattare l'agenzia Bus Company-Linea Verde Giachino (in via Natta 6 a Torino) allo 011 2261941, tramite numero verde all'800 015601, o tramite mail scrivendo a  agenzia@buscompany.it.

«Abbiamo scelto di aprire alle prenotazioni individuali alcuni itinerari del catalogo turistico Uncem "Una montagna per tutti", inizialmente previsti solo per gruppi - spiegano i coordinatori del progetto Alex Ostorero ed Emanuela Galleano - in modo da offrire le possibilità di nuovi itinerari turistici nelle Terre Alte del Piemonte veramente a tutti. I prezzi sono "anticrisi" studiati per un pubblico molto vasto. L'offerta però è veramente ricca. Gli itinerari, sia quelli settimanali, sia quelli di un solo giorno, permettono di scoprire le Terre Alte più vicine a Torino attraverso gli eventi e le manifestazioni più belle, nelle quali si tocca con mano la vivacità delle comunità alpine e del tessuto di relazioni che rende accogliente la montagna». Gli itinerari settimanali, tutti con pensione completa in strutture del territorio, prevedono gite, escursioni, visite a musei, rifugi, piccole imprese, passeggiate. «Sport, relax, divertimento - proseguono i coordinatori di "Una montagna per tutti" - per dar modo a quanti vivono a Torino e in città di guardare in modo nuovo alle aree montane». «Il catalogo realizzato dall'Uncem d'intesa con la Regione Piemonte e i tour operator del territorio - spiega il presidente Uncem Lido Riba - è stato molto apprezzato. Queste sei nuove proposte, aperte alle iscrizioni individuali, ci auguriamo possano raccogliere il più grande consenso, per poter dar vita a nuove forme di turismo intelligente e sostenibile, "di prossimità", delle quali le nostre montagne hanno profondamente bisogno». L'intero catalogo "Una montagna per tutti" è scaricabile dal sito internet www.uncem.piemonte.it, nella sezione Turismo.



Uncem
images/slices/header_dx_download.png