FESTIVAL DELLA MONTAGNA A CUNEO, DAL 28 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2015

Dal 28 maggio al 2 giugno 2015. Sei giorni di cinema, teatro, dibattiti, escursioni, enogastronomia, politica, cultura, economia dedicati alle Terre Alte. Per Cuneo sempre più ''capitale delle Alpi''
Cuneo torna a essere Capitale. Delle sue vallate, delle Montagne che la rendono piena di fascino. Cuneo rafforza il legame con il territorio e con i Comuni delle Terre Alte. Il Festival della Montagna ti porterà dritto in questo percorso, sempre più affascinante. Musica, film, spettacoli, conferenze, incontri, mostre: per sei giorni, dal 28 maggio al 2 giugno 2015, la città guarderà in alto. Senza mai cadere.
"Equilibri" è il titolo scelto dal Comune di Cuneo, dalla Provincia e dall'Uncem, assieme a molte associazioni della Città e delle Valli, per il Festival 2015. Equilibri, quelli che ogni giorno chi vive in montagna deve tenere per superare le difficoltà nell'accesso ai servizi di base. Equilibri degli alpinisti, degli scalatori, degli escursionisti, nella continua sfida con la forza di gravità. Equilibri che le istituzioni e le imprese devono tenere nell'uso delle risorse naturali, che nella montagna hanno il naturale bacino. Equilibri anche nella vita dei Sindaci, degli Amministratori pubblici che ogni giorno affrontano tagli e critiche, burocrazia e necessità di risorse, per crescere con la comunità. Ma gli Equilibri del Festival della Montagna 2015 sono anche quelli di un'emozione di fronte al grande schermo, quando gli attori protagonisti escono dallo schermo e te li ritrovi sul palco. Oppure quelli di un racconto di chi ha scalato le più alte vette del Pianeta. Basta allora seguire il crinale, guardare al calendario e ai luoghi del Festival. Per incontrarsi in città o in montagna, all'interno di un Evento costruito su misura per te. In perfetto Equilibro.

Presto on line il programma su http://www.festivaldellamontagna.it


Uncem
images/slices/header_dx_download.png