UNIONI MONTANE DI COMUNI CON UNCEM A PASSIONI D’INVERNO: DA GIOVEDI 12 A DOMENICA 15 AL LINGOTTO FIERE DI TORINO

Offerta turistica invernale al centro delle proposte. Non solo sport: tanta cultura, relax ed eventi

Ci saranno anche le Unioni montane di Comuni al salone Passioni d'inverno che si terrà al Lingotto Fiere dal 12 al 15 novembre. Nello stand Uncem le Unioni presenteranno, una per giorno, l'offerta turistica della stagione invernale, tra sport della neve, eventi culturali, manifestazioni, relax e divertimento. Venerdì 13 novembre sarà al Lingotto l'Unione montana dal Tobbio alla Colma, con le eccellenze enogastronomiche del Monferrato; sabato 14, l'Unione montana Valli Chisone e Germanasca; domenica 15, l'Unione montana Valle Elvo.

Tanta montagna piemontese tra gli stand: saranno presenti per promuovere il territorio e le sue risorse turistiche i più importanti comprensori delle Alpi Piemontesi: Vialattea, Monginevro, Colomion, Pian Benot, Pian Munè e Unione Montana dei Comuni del Monviso, Unione montana Alpi Graie (Usseglio, Viù, Lemie, Colle del Lys, Groscavallo, Rubiana), Centro Fondo Gelas (Entracque).

Tra le moltissime proposte del salone, sono sicuramente imperdibili le strabilianti sculture di formaggio realizzate dallo Chef Maurizio Vinardi Carot, di Coassolo (Valli di Lanzo), già vice Campione d'Europa al Campionato Europeo di sculture di vegetali e frutta di Parigi.

"Dopo una straordinaria stagione estiva - commentano i vicepresidenti Uncem Piemonte Paola Vercellotti e Marco Bussone - la montagna piemontese si prepara a una grande stagione invernale. Non c'è solo la neve e lo sci. Abbiamo un patrimonio unico di risorse da promuovere. Castelli, borghi, fortificazioni, paesi interi. I paesaggi sono la cornice di una straordinaria offerta che le Unioni montane di Comuni stanno organizzando ereditando quanto fatto dalle Comunità montane. A Passioni d'inverno faremo un passo in avanti. Il legame con GlEvents che promuove il Salone è nato ad aprile. Abbiamo come Uncem presentato il Salone a tutti i nostri associati. Per la nostra Delegazione è molto importante essere presenti, anche con il sito di e-commerce Bottega dell'Alpe e il programma Borghi alpini".



PASSIONI D'INVERNO
DATE da giovedì 12 a domenica 15 novembre 2015
ORARI giovedì 12 e venerdì 13 novembre, dalle 12 alle 22; sabato 14, dalle 10 alle 22, domenica 15, dalle 10 alle 20
BIGLIETTI Intero 10€, Ridotto 5€ con Coupon sconto on line (www.passionidinverno.it). Il biglietto dà accesso anche a Expo Sport & Salute
DOVE Torino - Lingotto Fiere, Padiglione 5, Via Nizza 294
www.passiondinverno.it
facebook.com/PassioniDinverno.LingottoFiere

Uncem
images/slices/header_dx_download.png