CONTO TERMICO 2.0: LUNEDI LA PRESENTAZIONE A TORINO CON IL GSE, PER ENTI LOCALI E IMPRESE

Anci e Uncem Piemonte organizzano lunedì 3 ottobre 2016 un incontro rivolto ad Amministratori e tecnici di Comuni, Unioni, ma anche imprese e privati interessati, del Conto termico 2.0. L'appuntamento si terrà presso la sede Uncem di Torino, in via G. Ferrari 1 a partire dalle ore 10.

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PA. Responsabile della gestione del meccanismo e dell'erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici.

L'ing. Filippo Marcelli, Dirigente del GSE, presenterà ai Sindaci e agli Amministratori il Conto Termico 2.0 nella mattina di lunedì a Torino. Interverrà la dott.sa Silvia Riva, Dirigente del Settore Politiche Energetiche della Regione Piemonte.
Uncem
images/slices/header_dx_download.png