ALLEGATI

Scarica il pdf della rivista PieMonti Scarica il pdf della rivista PieMonti
Il numero 3 del 2012 - Marzo/Aprile

NUOVO NUMERO DI PIEMONTI. ON LINE ANCHE IL SITO INTERNET UNCEM PIEMONTE RINNOVATO

PieMonti sfogliabile anche sulla piattaforma Issuu

Nuovo numero della rivista Uncem, PieMonti. Il servizio di copertina è dedicato alla filiera legno-energia con tutti i dati relativi all'uso delle biomasse legnose nei 900mila ettari di boschi piemontesi. I numeri sono tratti dallo studio presentato sabato 21 aprile a Cuneo. Focus sul Club della Gassificazione e sulla Segheria Valle Sacra. Servizi sul manifesto Uncem contro lo sfruttamento dell'idroelettrico senza un adeguato ritorno economico per il territorio e sul programma di recupero delle borgate alpine, al quale Uncem ha iniziato a lavorare con alcune imprese edili piemontesi, d'intesa con i Comuni. Spazio ai vini di montagna - con la presentazione della prima mostra nazionale che si terrà a Costigliole Saluzzo dal 2 al 3 giugno 2012 -, alla ricerca su bambini e montagna dello psicologo Marco Barra, e al catalogo turistico Uncem "Una montagna per tutti". Inserto speciale di otto pagine, sul "Mondo dei Vinti 35 anni dopo", con gli interventi al convegno sull'eredità della ricerca di Nuto Revelli, tenutosi a Cuneo il 31 marzo 2012.

Per la prima volta, PieMonti è sfogliabile anche on line sulla piattaforma Issuu, all'indirizzo http://issuu.com/uncem. Oltre all'ultimo numero, si possono trovare tutto l'archivio della rivista e altri pdf relativi a studi e ricerche dedicate alle Terre Alte.

Nei giorni scorsi, è andato on line il nuovo sito internet istituzionale dell'Uncem Piemonte, che contiene tutte le notizie e le informazioni relative ai progetti della Delegazione. www.uncem.piemonte.it è completamente rinnovato rispetto alla precedente versione. Nuova grafica e soprattutto nuovi spazi di interazione con gli utenti. Collegato con tutti i social network sui quali è presente Uncem - Facebook, Twitter, Flickr, YouTube - permette di commentare le notizie e i comunicati inseriti. Nelle sezioni tematiche al centro della pagina, i documenti, i video e le foto scaricabili. Un nuovo sistema di relazione con il territorio montano, dinamico e interattivo. 


Uncem
images/slices/header_dx_download.png